Come fare un treno con le scatole da scarpe

foto tratta da popoblog.splinder.com
Oggi che i negozi sono pieni di giochi super tecnologici, riscoprire come da una semplice scatola da scarpe si possa realizzare un divertente treno è sempre molto sorprendente.. Il vostro piccolo, giocherà a fare il macchinista e sarà così emozionante aiutarvi a formare le locomotive..
Il materiale occorente è:

– scatole da scarpe
– un oggetto a punta per fare i buchi
– graffette ferma-carte per i ganci
– spago
– colori a tempera o pastelli

Ogni scatola da scarpe è un carro merci che può portare un carico veramente. Se volete fare un treno molto lungo, raccogliete molte scatole. Fai due buchi in basso, sui due lati delle scatole. I buchi devono essere distanti l’uno dall’altro quanto la lunghezza di una graffetta. Tagliate un pezzo di spago lungo quanto quattro graffette ferma-carte. Infilatelo in ogni serie di buchi e chiudete le estremità. Aprite la graffetta in modo da formare un gancio che servirà a tenere uniti attraverso lo spago i vagoni. Dipingete o colorate le scatole in modo da farle sembrare proprio a un vagone. Un lungo spago legato alla prima carrozza servirà per trainare tutto il treno.

Precedente I burattini con i rotoli della carta igienica Successivo Arrivano i nuovi giocattoli da spiaggia di Imaginarium

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.